WebCopier Mobile

WebCopier Mobile 4.5

Naviga i tuoi siti preferiti senza Internet

WebCopier Mobile è un software in grado di catturare i contenuti di un sito web per la sua consultazione offline, sia su PC che su dispositivo mobile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Wizard molto comodo
  • Rapido trasferimento dati al dispositivo mobile
  • Facile da utilizzare
  • Alcune opzioni sono un po' nascoste

CONTRO

  • Localizzazione in italiano su Windows migliorabile
  • Versione di prova troppo breve
  • Poche funzioni nel player per dispositivo mobile
  • Il lettore mobile è in inglese

Molto buono
8

WebCopier Mobile è un software in grado di catturare i contenuti di un sito web per la sua consultazione offline, sia su PC che su dispositivo mobile

Se disponi di una connessione a tempo o a volume, e non puoi stare molto tempo collegato a Internet, potresti avere la necessità di consultare un sito anche quando non sei in linea. Se ti interessa farlo non solo col PC, ma anche con il tuo Pocket PC o col tuo smartphone, la soluzione si chiama WebCopier Mobile.

È un prodotto interessante che ti permette di scaricare un intero sito o parte di esso sul computer per navigarci offline, consentendoti anche il trasferimento dei contenuti sul tuo dispositivo mobile. Come avviene tutto questo? Andiamo per ordine: il file di setup installerà due applicazioni: il programma per Windows, con il quale farai il download del sito prescelto, e un lettore per il tuo Pocket PC o smartphone.

WebCopier Mobile presenta un'interfaccia in italiano, sebbene la localizzazione non sia del tutto completa. Scaricare un sito è facile: avvia un nuovo "Progetto" e con l'aiuto del wizard scaricherai facilmente i contenuti desiderati (un intero website, parte di esso, o solo una certa tipologia di file). Dopo il download sarai pronto per navigare offline. Se vuoi importare il tutto sul dispositivo mobile dovrai semplicemente cliccare sulla voce "Export Project" dal menu File. Anche qui un wizard ti seguirà chiedendoti se effettuare il trasferimento su un nuovo supporto (ad esempio un drive USB) oppure sul tuo Pocket PC/smartphone. In quest'ultimo caso, in pochi istanti e automaticamente, potrai avere a disposizione i contenuti sul player di WebCopier Mobile (disponibile solo in inglese). Dal lettore vedrai la struttura ad albero del sito e le singole pagine, adattandole se vuoi alle dimensioni del tuo schermo.

— Internet e reti —

WebCopier Mobile

Download

WebCopier Mobile 4.5